Il nostro Moto Club

Il nostro Moto Club, ha una lunga storia, è stato fondato nel 1959 da un gruppo di appassionati tra i quali ricordiamo don Giacomo Mognetti, Giacomo Bonetti, Benito Bonaldi, Giovanni Ruffini e Franco Bertoni che da allora è sempre stato protagonista di primo piano nelle più importanti manifestazioni motociclistiche nazionali ed internazionali.

Obiettivo: Avvicinare i Giovani

L’obiettivo del M.C.C.V. è quello di avvicinare sempre più giovani allo sport motociclistico. Grazie all’esperienza dei dirigenti, alla conoscenza dei problemi che la nostra disciplina comporta, alla passione dei tecnici che seguono l’attività sportiva possiamo affermare che lo scopo è stato costantemente raggiunto.

Tra Passato e Futuro

Il Moto Club Costa Volpino vanta un curriculum sportivo invidiabile, ricco di campioni e di successi che rende orgoglioso chi ve ne fa parte.
I successi di “ieri” servono da stimolo per i giovani che si affacciano a questa attività sportiva e rendono affascinante la sana competizione generazionale che spinge i giovani piloti nel cercare di emulare le gloriose gesta dei nostri Campionissimi.

Curriculum Sportivo

Premio Coni del 1972, un titolo italiano a squadre nel 1975, miglior Moto Club Italiano alla <<6 giorni>> del 1970 e a quella del 1971 all’isola di Man, terzo posto assoluto alla << 6 giorni >> dell’ Isola d’Elba del 1981, sono tra i risultati più importanti ottenuti dal nostro sodalizio a cui vanno aggiunte innumerevoli affermazioni a livello Mondiale ed Italiano dei nostri piloti.

Non solo il Fuoristrada

Il Moto Club Costa Volpino ( di seguito M.C.C.V. ) non si limita solo alla specialità del fuoristrada ma anche alla  pista, con il campionissimo Giacomo Agostini ( plurivincitore di tanti titoli mondiali ) e Vianelli ( altro valido campione appartenente al nostro M.C.C.V.;

Nei Rally Africani il M.C.C.V. si è sempre distinto con Ciro Alessandro De Petri, pluri vincitore del Rally dei Faraoni in Egitto nonchè vincitore di moltissime tappe della Parigi Dakar.